intervista-master-grafica-web

Intervista a Alessio Quaranta

Alessio è un creativo visionario che ama creare immagini surreali con Photoshop.
Lo abbiamo intervistato per scoprire di più sul suo percorso artistico.

 

Ciao Alessio, come hai conosciuto Accademia Deco e che corso hai frequentato?

Ho conosciuto Accademia Deco grazie ad una ricerca su Google da parte di un mio amico che mi stava aiutando a cercare il giusto corso per me, che avevo già alcune conoscenze di grafica. Avendo anche bisogno di flessibilità negli orari di frequenza, ho trovato in Accademia Deco la soluzione migliore per le mie esigenze.
Ho deciso quindi di frequentare il Master in grafica e Web Design in modo da poter migliorare le mie competenze di grafica e conoscere il nuovo mondo del Web Design.

Con gli altri ragazzi che hanno frequentato il Master con te come ti sei trovato?

Eravamo una classe di 4 persone e ci siamo trovati benissimo. Ci siamo aiutati a vicenda ed è stato utile poter fare più domande ai docenti anche per confrontare diversi punti di vista. Personalmente ritengo che classi con un numero ridotto di allievi siano davvero vantaggiose perché permettono più interazione tra studenti e docente. La mia esperienza con questa classe è stata davvero buona e importante.

Consiglieresti Accademia Deco ai tuoi amici?

Sono rimasto molto soddisfatto del mio percorso didattico.
I docenti che ci hanno seguito nel percorso didattico, sia di grafica che di web design, sono stati sempre disponibili al massimo anche extra orario di lezione. In classe c’è stato molto confronto diretto e durante le esercitazioni potevamo contare sul loro aiuto per qualsiasi difficoltà.

Ultima domanda, come ti immagini professionalmente tra qualche anno?

Attualmente la mia vita è un continuo evolversi e questo mi sta aiutando a crescere e diventare sempre più bravo ed esperto in questo settore.
Sono anni che pratico grafica soprattutto da autodidatta e ora con questa esperienza ho delle nozioni nuove che mi stanno portando a fare dei progetti molto importanti e ben fatti. Ho già ricevuto diversi commenti positivi sulla professionalità di alcuni miei lavori e spero che tra qualche anno questa perseveranza si trasformi in qualcosa di importante.
Mi piacerebbe lavorare per progetti nei quali possa avere libertà creativa per esprimere tutto il mio potenziale e la mia tecnica. Sicuramente posso confermare che studiare è molto importante, ricevere le giuste nozioni ti permette di creare qualcosa di progettualmente e tecnicamente valido.

Grazie per le tue belle parole Alessio, noi ti auguriamo in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e ti invitiamo a condividerli con noi in qualsiasi momento ne avrai voglia.

Se vuoi vedere altri lavori di Alessio clicca qui per visitare il suo sito web

Hai bisogno di altre informazioni?

Per qualsiasi domanda puoi chiamarci o scriverci compilando il form sottostante. Il nostro staff ti aiuterà nella scelta del corso ideale per te.