Intervista a Federica Amerio

Federica è una giovanissima fotografa e web designer con un notevole talento e tanta voglia di crescere in ambito professionale e creativo.
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere per conoscerla meglio al temine del suo primo anno in Accademia Deco.

 

Ciao Federica, come hai conosciuto Accademia Deco e che corsi hai frequentato?

Era già tanto tempo che volevo fare un corso di fotografia completo e tra le tante scuole che ho visto cercando su internet quella che mi ha convinta di più è stata Accademia Deco, soprattutto perché ogni classe è formata da un numero ristretto di allievi. Questo mi ha permesso di avere modo di confrontarmi tantissimo con i docenti e soprattutto di approfondire nel dettaglio gli argomenti trattati.
Durante questo anno ho frequentato il Corso di Fotografia professional e il Master in Web Design, a settembre inizierò una nuova avventura con il Master in Grafica pubblicitaria e Editoriale.

Quali sono gli argomenti che ti hanno più appassionata?

Sicuramente il ritratto è uno dei moduli del corso di fotografia che più mi ha appassionata, anche le lezioni sulla psicologia del colore sono state davvero interessanti; mi hanno aiutata a capire quanto un colore può far arrivare un messaggio di felicità, terrore o mistero in una foto.

Nel Master in web design invece, non c’è un argomento in particolare che mi è piaciuto di meno o di più, è l’insieme di più cose che ti fa arrivare ad essere soddisfatta del risultato finale: un sito web completo.
Ero un po scettica all’inizio, per via della parte relativa al codice html/css, ma nonostante tutto devo dire che ora mi piace veramente tanto e sicuramente con la pratica migliorerò ancora le mie capacità.

Come giudichi la preparazione dei docenti che ti hanno seguito nel corso dell’anno?

La preparazione dei docenti è ottima.
Il docente di fotografia conosceva benissimo ogni argomento che trattava. Con le diverse uscite che abbiamo fatto, sia in studio fotografico che in esterna, abbiamo messo in pratica quello che studiavamo a lezione.

La docente di web ha una padronanza della programmazione HTML eccezionale. Bravissima su tutti i fronti, anche quello della pazienza, perché a lezione ho sempre fatto mille domande, e nonostante tutto lei è sempre stata cortese ed esaustiva.

Ultima domanda, come immagini la tua carriera creativa da qui a qualche anno?

Spero vivamente di diventare un ottima graphic & web designer. L’esperienza conta molto, infatti vorrei farne il più possibile possibile e magari chissà, un giorno avere uno studio tutto mio. Una cosa è certa, sono sempre molto motivata ad imparare sempre di più.

Grazie per il tempo che ci hai dedicato, noi ti auguriamo buona estate e ti diamo appuntamento a settembre per l’inizio del nuovo anno accademico.

Se vuoi vedere altri lavori di Federica clicca qui per visitare il suo sito web

Hai bisogno di altre informazioni?

Per qualsiasi domanda puoi chiamarci o scriverci compilando il form sottostante. Il nostro staff ti aiuterà nella scelta del corso ideale per te.