intervista-jacopo1

Intervista a Jacopo Verrecchia

 

Jacopo è stato uno degli studenti più costanti e volenterosi dello scorso anno.
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui per sapere cosa sta combinando in questo periodo .

 

Ciao Jacopo, come hai scoperto Accademia Deco e che corsi hai frequentato?

Ciao a voi. Ho conosciuto Accademia Deco tramite un amico che aveva precedentemente frequentato un corso.

Dopo la Laurea in Storia dell’Arte volevo cimentarmi in qualcosa di nuovo e avvicinarmi al mondo della grafica, così mi venne consigliata Accademia Deco. Qui ho frequentato il Corso di Grafica Professional, dove ho appreso la conoscenza dei principali programmi dai rudimenti fino alle funzioni più avanzate, e poi ho frequentato il Corso di Web Design Professional per spaziare anche su questo settore, dove ho appreso nozioni di codice fino all’utilizzo dei maggiori CMS.

Grazie alle nozioni apprese sei riuscito ad inserirti nel mondo del lavoro?

Durante questo primo anno successivo al percorso di studi, ho avuto alcune esperienze lavorative, sia come freelance che in agenzie di comunicazione. Attualmente sto lavorando presso un’agenzia che si occupa di packaging e personalizzazione di accessori.

Consiglieresti Accademia Deco ai tuoi amici?

Assolutamente si!
Ho avuto modo di imparare molto grazie ad un metodo diretto e pratico con cui vengono affrontati gli argomenti a lezione. Consiglierei Accademia Deco a chiunque voglia acquisire un approccio professionale nel settore della grafica, fotografia, web design e in tutti i workshop che vengono tenuti regolarmente. Ma soprattutto la consiglio per la professionalità e per la disponibilità dei docenti e dello staff verso il tutti gli iscritti facendoli sentire come a casa.

Che tipo di progetti vi piacerebbe sviluppare?

L’idea di fotografia, la scrittura della foto e il messaggio finale sono le caratteristiche che riteniamo necessarie per i nostri progetti fotografici.

Ultima domanda, come ti immagini professionalmente tra qualche anno?

Attualmente sto cercando di fare più esperienza possibile, cercando anche di capire quale possa essere la via più adatta alle mie caratteriste considerando che in questo settore si può spaziare in vari ambiti. La speranza è cercare di arrivare in qualche azienda che mi permetta di ampliare ulteriormente le mie conoscenze, ma soprattutto dove possa far valere le competenze che ho acquisito.

 

Jacopo, ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato. Ti aspettiamo quando vuoi per raccontarci l’evoluzione della tua carriera. Nel frattempo ti auguriamo tutto il meglio!!!

Se vuoi vedere altri lavori di Jacopo clicca qui per visitare il suo portfolio

Hai bisogno di altre informazioni?

Per qualsiasi domanda puoi chiamarci o scriverci compilando il form sottostante. Il nostro staff ti aiuterà nella scelta del corso ideale per te.