Intervista a Laura Celestini Campanari

Laura è un’artista eclettica che spazia dalla Grafica, al fumetto fino al Web Design.
L’abbiamo intervistata per conoscere meglio il suo percorso formativo.

Ciao Laura, come hai conosciuto Accademia Deco e che corso hai frequentato?

Lavoravo già come freelance da qualche anno e cercavo una buona Accademia per aggiornare la mia formazione, quasi completamente da autodidatta, ad eccezione di un corso base in web.
Ho fatto una piccola ricerca su internet e il sito, ricco di belle immagini,  insieme ai costi accessibili mi hanno fatto pensare che fosse il posto ideale per me.
Ho prenotato un colloquio per chiedere informazioni e l’offerta didattica, l’ambiente, la professionalità e anche la simpatia degli insegnanti hanno fatto colpo.

Così ho iniziato con il corso di Grafica Professional,  ho proseguito con il corso di Web Design, passando anche per un interessante e divertente seminario di serigrafia.

Quali erano i tuoi obiettivi prima di frequentare il Corso?

Volevo colmare tutte le eventuali lacune della mia formazione ormai un po’ datata e  acquisire anche delle certificazioni per avere un plus da spendere in ambito lavorativo.

Quali sono gli argomenti che ti hanno più appassionata?

Amo molto i mille utilizzi di Photoshop, soprattutto le funzioni di ritocco avanzate.
Indesign è un altro programma appassionante, che mi è stato molto utile approfondire, data la passione per i libri. Elaborare una composizione, specialmente per chi si diletta anche nel disegno, e creare un’immagine coordinata sono altri argomenti affascinanti. Quest’ultima, in particolare, permette di andare oltre la semplice elaborazione di un elemento grafico, “forzandoti” a ragionare dal punto di vista del cliente e per obiettivi precisi, rendendo necessaria anche molta ricerca.

Ultima domanda, come immagini la tua carriera creativa da qui a qualche anno?

Con un buon portfolio clienti, fidelizzati dalla qualità dei miei lavori, che spero di aumentare ancora.

Non mi dispiacerebbe avere anche l’opportunità di lavorare in un’agenzia.
Spero di frequentare altri corsi, magari sempre in Accademia Deco per acquisire nuove skills e rimanere sempre al passo coi tempi.

Grazie per il tempo che ci hai dedicato Laura, noi ti auguriamo in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e ti aspettiamo qui in Accademia.

Se vuoi vedere altri lavori di Laura clicca qui per visitare il suo sito web

Hai bisogno di altre informazioni?

Per qualsiasi domanda puoi chiamarci o scriverci compilando il form sottostante. Il nostro staff ti aiuterà nella scelta del corso ideale per te.