Workshop Handmade Lettering

Prossima data: Sabato 16 Giugno
Durata: 4 ore
Orario: 9.30 -13.30 / 15 – 19
Numero massimo di partecipanti: 9
Requisiti di partecipazione: nessuno, il corso inizia dalle basi
Materiali necessari: tutti i materiali te li mettiamo a disposizione noi!
Quota di partecipazione promo: 49€

Un workshop unico nel suo genere che ti permetterà di apprendere le migliori tecniche per progettare e realizzare a mano scritte, logotipi e lettere decorate.

Il workshop prevede una parte iniziale dedicata allo studio della struttura delle lettere e degli alfabeti attraverso griglie di costruzione. Successivamente verranno analizzate le differenze e gli elementi caratterizzanti delle diverse famiglie di caratteri tipografici e le regole principali per realizzare una composizione armonica ed equilibrata. Infine i partecipanti verranno seguiti nella realizzazione di un proprio artwork disegnato a mano finalizzato ad un’utilizzo in ambito grafico.

L’incontro sarà tenuto da Warios Wrs, Ambassador italiano della corrente artistica Calligraffiti

Obiettivi Formativi: Il Workshop ha come obiettivo lo studio e l’analisi del disegno a mano di caratteri tipografici, la progettazione e realizzazione di un proprio artwork grafico incentrato sul lettering.

Requisiti di partecipazione: Il corso è aperto a tutti e i materiali te li mettiamo a disposizione noi!

Posti disponibili: limitati, la classe è formata da massimo 9 partecipanti

Calligraffiti è una combinazione di calligrafia e graffiti. La calligrafia è l’arte della scrittura e può avere molte forme. Che si tratti di antiche scritture giaponesi a pennello, scritti pittorici arabi, libri medioevali o scrittura a penna decorate. Graffiti è l’arte di diffondere il vostro (pseudo) nome in un ambiente urbano, è un espressione artistica nata a New York City nei primi anni 80 e ora divenuto un fenomeno mondiale.

La nuova arte dei graffiti e delle sue regole piuttosto rigide, ci spinge a guardare più indietro nella storia della scrittura. Questo è esattamente ciò che l’artista Niels Shoe Meulman, fondatore del movimento Calligraffiti, ha fatto fin dall’adolescenza, e all’inizio degli anni 2000 ha iniziato a combinare le due cose. Con il risultato di Calligraffiti: scrittura tradizionale con un attitudine metropolitana.

Pagamento sicuro tramite PayPal, Carte di Credito e PostePay

workshop lettering roma
workshop lettering roma

Potrebbe interessarti anche

corso photoshop roma est
corsi di photoshop professionali a roma
corso di grafica professionale a roma

Hai bisogno di altre informazioni?

Per qualsiasi domanda puoi chiamarci o scriverci compilando il form sottostante. Il nostro staff ti aiuterà nella scelta del corso ideale per te.