Workshop di Street Photography: Market

workshop di street photography a roma
Prossima data: Sabato 11 Febbraio 2017
Orario: dalle 9.30 alle 18.30
Quota di partecipazione promo: 129€
Requisiti di partecipazione: Possedere una fotocamera reflex o mirrorless e confidenza con concetti base della fotografia
Posti disponibili: limitati, la classe è formata da massimo 9 partecipanti
RICHIEDI INFORMAZIONI

La Street Photography è una disciplina intensa che richiede una innata empatia verso le persone e le situazioni del momento, la tecnica fotografica personale si rafforza in modo evidente, imparando a conoscere e sfuttare la luce ambiente, andando incontro alle persone immortalando una situazione, raccontando una storia attraverso uno scatto.

La prima parte del workshop consiste in una approfondita introduzione di teoria e tecnica sulla fotografia di strada, con visione dei lavori più significativi di importanti esponenti storici e contemporanei. Saranno affrontati temi come iperfocale, settaggi della camera, fuochi rapidi, scattare altezza cintura, l’avvicinamento al soggetto, l’impiego di lenti estreme (ultra wide angle, fisheye), quando scattare e quando non scattare, la scelta del soggetto, cosa fare in caso di confronto diretto con il soggetto, previsualizzare la scena e le dinamiche in essa e molto altro.

Successivamente sarete proiettati direttamente sul campo, lavorando in modo pratico e generando i primi scontri reali con il mondo della strada e i suoi attori. In questa fase verrete seguiti e indirizzati dal docente su tecniche pratiche e metodiche efficaci per le situazioni tipiche in cui vi troverete.

Nella terza parte del workshop si torna in aula per visionare il lavoro individuale analizzando gli scatti prodotti, con dimostrazione pratica di tecniche di post produzione sia in bianco e nero che a colori. Verranno evidenziate le sfaccettature etiche nella post produzione per la street photography per poter partecipare ad eventi e concorsi internazionali.

Obiettivi Formativi: Percepire la quotidianità con sguardo diverso imparando ad inquadrare lo straordinario nell’ordinario. Conoscere le tecniche di street photography e interagire con la realtà di mercati
storici e rionali di Roma.

Requisiti di partecipazione: Possedere una fotocamera reflex o mirrorless e confidenza con concetti base della fotografia (tempi, diaframmi, iso).

Posti disponibili: limitati, la classe è formata da massimo 9 partecipanti

Pagamento sicuro tramite PayPal, Carte di Credito e PostePay

workshop di street photography a roma
workshop di street photography a roma
workshop di street photography a roma
  • Introduzione e storia della Street Photography
  • I grandi fotografi di strada storici e contemporanei
  • Fotocamere e obiettivi più appropriati per la street
  • Tecniche fotografiche appropriate per la strada
  • Luce e composizione
  • Sessione di scatto su strada con il docente
  • Analisi e valutazione degli scatti più significativi
  • La legislazione italiana e la tutela della privacy

Potrebbe interessarti anche

corso di fotografia base a roma
corsi di fotografia avanzato a roma
corso di fotografia professionale a roma

Hai bisogno di altre informazioni?

Per qualsiasi domanda puoi chiamarci o scriverci compilando il form sottostante. Il nostro staff ti aiuterà nella scelta del corso ideale per te.