
Negli ultimi due anni, molte aziende di settori differenti hanno iniziato ad investire sui Social Network, con la consapevolezza che essere presenti sulle pagine dei social media sia importante tanto quanto farsi trovare su Google.
La formazione completa di una figura che si occupa della gestione di pagine social aziendali è ad oggi fondamentale.
Quando si decide di intraprendere una collaborazione con un’azienda, bisogna conoscerne tutti gli aspetti fondamentali, per rendere la comunicazione digitale il più attrattiva e persuasiva possibile.
Il corso di Social Media Marketing Professional è un percorso di studi completo rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera professionale, ma anche a dipendenti di aziende, che vogliono investire nel mercato dei social network e vogliono farlo nel modo migliore ottenendo visibilità.
Nozioni base, avanzate e specialistiche, laboratori, progetti ed esercitazioni continue porteranno il partecipante al corso ad avere tutte le competenze necessarie per intraprende il lavoro da Social Media Manager.
Obiettivi Formativi: il Corso di Social Media Marketing Professional ha come obiettivo la formazione completa sia teorica che pratica per diventare un social media manager.
Requisiti di partecipazione: nessuna, il corso inizia dalle basi
Posti disponibili: limitati, le classi sono formate da massimo 5 partecipanti



Programma del corso
- La società della rete
- Passaggio dal web 1.0 al web 2.0
- Le nuove tecnologie al servizio delle relazioni sociali
- Come si inserisce la pianificazione di social media marketing nella pianificazione generale dell’impresa
- Ciclo di vita del social media marketing
- Caratteristiche che deve avere un buon obiettivo di marketing strategico
- La digital identity: siamo quello che postiamo
- La vita di un consumatore digitale
- La segmentazione del mercato
- Le comunità Online
- Gruppi di influenza e capitale sociale
- L’area delle social community
- Le attività nei social network
- Le applicazioni del marketing nell’area delle social community
- Pubblicare i contenuti
- Sviluppare ed organizzare i contenuti marketing
- Promozione dei contenuti social
- Il mondo del gioco serio assume un atteggiamento social
- I giochi social
- Social Commerce: esperienza dello shopping digitale
- La psicologia del social shopping
- Il ruolo dei social media nella ricerca
- Errori e distorsioni nella ricerca
- Ricerca primaria nei social media
- Come gestire una crisi
- Nuove visioni: il marketing antropologico
- Come creare contenuti originali
- Come un video può essere migliore di un contenuto statico
- Come creare il preventivo perfetto